“Bangkok se l’è preso”. Quante volte avete sentito questa frase? Immagino tante. E fatemi indovinare: avete subito pensato che Bangkok fosse un posto pericoloso, sbaglio?
Beh, in realtà non è proprio così. Bangkok è esattamente come qualsiasi altra città della Thailandia, solo più internazionale e più affollata, e di conseguenza con tutte le problematiche che hanno tutte le città di questo tipo.
Se ci pensate, persino la civilissima Milano può risultare pericolosa in determinati quartieri, giusto?
Quindi non stupiamoci troppo. Bangkok corre e con essa tutto ciò che gli ruota attorno.
Quello di cui avrete sicuramente bisogno di sapere è che, seppur non sia la mia città preferita della Thailandia, anche Bangkok merita di essere visitata in lungo ed in largo, cercando di non farsi sfuggire niente e, se possibile, cercando di evitare le zone troppo affollate.
Essendo un vero e proprio groviglio di strade, cerchiamo di mettere ordine.
Capiamo come muoversi e dove pernottare a Bangkok.
I trasporti pubblici lasciano a desiderare, i Tuk Tuk sfrecciano come pazzi in qualsiasi via della città. La notte è frenetica, il giorno ricco di storia. Capire come muoversi e dove alloggiare per evitare inutili perdite di tempo è veramente una sfida, per questo ritengo opportuno dedicare qualche riga a questo argomento.
Inoltre sarà anche necessario sapere come raggiungere il centro città dall’Aeroporto Internazionale di Suvarnabhumi.
Eccovi quindi il mio articolo.
Come potrete evincere dal mio articolo, spostarsi a Bangkok con quello che solitamente è il mezzo che preferisco (la metro), non è affatto facile, in quanto non collega in maniera comoda tutta la città. Per questo motivo, ipotizzando che dovremo anche spostarci da Bangkok in direzione di altre città, consiglio di optare per un pernottamento in un zona abbastanza centrale.
Questo non significa che dovremo alloggiare attaccati a zone di interesse culturale e quindi spendere di più anzi, vorrà dire trovare una via di mezzo tra quest’ultime e l’aeroporto / stazione ferroviaria.
La mia scelta è ricaduta sul quartiere Pathumwan, dove si trova tra l’altro il capolinea del Bangkok Skytrain (una metro sopraelevata).
Se come me non vorrete perdere troppo tempo a Bangkok, per lasciarlo ad altre città o spiagge, sarà meglio organizzare in maniera dettagliata il proprio tempo.
Ecco cosa non potremo assolutamente perderci a Bangkok
Khaosan Road.
La via della follia, come la chiamo io. Gli amanti del divertimento sapranno godere di tutto ciò che può offrire questa zona della città: RIGOROSAMENTE DI NOTTE. P.S. Attenti ai Lady Boy.
Il Grande Palazzo Reale.
Preso di mira dai turisti quanto il Vaticano. Chi passa da Bangkok va qui ed un motivo deve pur esserci. Vale sicuramente la pena spendere una mattinata a visitarlo. Attenzione! Niente gonne o braghini corti! Non vi fanno entrare, è comunque un luogo sacro.
Il Wat Pho.
Un affascinante Tempio Buddhista. Uno tra i più importanti di Bangkok;
Il Mercato Chatuchak.
Il Mercato. Qui troverete di tutto. Inoltre, come spesso dico, in un mercato vive la vera anima di una città, sarà importante dedicarci del tempo.
I grattacieli con rooftop bar.
Non è sicuramente una delle metropoli con più grattacieli al mondo, tuttavia immagino che chiunque di voi non disdegni di trovarsi all’ultimo piano, su di una terrazza, a sorseggiare un mojito guardano il fantastico panorama sottostante;
I Tuk Tuk.
Sì, è vero. I Tuk Tuk ci sono praticamente ovunque in Thailandia. Ma avete la minima idea di quanto siano pazzi gli autisti a guidare nel traffico di Bangkok? Da provare!
Questo è solo un piccolo assaggio.
Ora è il momento di organizzare un breve tour per non perdere troppo tempo e non girare a vuoto!
Commenti