Viaggio a Kanazawa: Kenrokuen

Viaggio a Kanazawa: come arrivare, come spostarsi e dove dormire!

Ecco un nuovo articolo per il nostro Viaggio a Kanazawa: vedremo di seguito come arrivare, come spostarsi e dove dormire.

Viaggio a Kanazawa: come arrivare!

Come già detto in articoli precedenti, spostarsi all’interno del Giappone è estremamente facile ed intuitivo. Se poi siete in possesso del JRP, usare il treno vi darà delle grandi soddisfazioni.

Kanazawa è collegata a Tokyo in linea diretta da uno Shinkasen, con il quale potrete raggiungerla in meno di 3 ore; in alternativa, se il JRP non comprende questo tipo di treno, potrete fare scalo a Maibara ed impiegarci attorno alle 5 ore.

In caso non vi troviate a Tokyo, Kanazawa è facilmente raggiungibile anche da Kyoto; potrete comunque consultare il sito HyperDia che vi darà le migliori tratte possibili da ovunque vi troviate.

Viaggio a Kanazawa: come muoversi in città!

Per godersi appieno la città consiglio di girare rigorosamente a piedi, viaggio lento, lo so. In due giorni riuscirete tranquillamente a vedere tutte le mete principali ed assaporerete quella che è la vita di una media città giapponese.

Se non vi va di camminare state pur tranquilli, a Kanazawa è presente un Loop Bus che partendo dalla stazione collega le principali attrattive, tutte comunque piuttosto concentrate.

Il pullman parte ogni 15 minuti e serve entrambe le direzioni, avrete quindi un servizio ottimo (costo fisso –come per ogni pullman urbano in Giappone- 200 Yen).

Per chi fosse in possesso del JRP c’è inoltre un Bus che collega direttamente la stazione al Kenrokuen (che vedremo dopo) e parte circa 1/3 volte ogni ora e potrebbe quindi tornare decisamente utile (senza JRP il costo è di 150 Yen).

Viaggio a Kanazawa: dove dormire!

Diversamente da quanto indicato per Tokyo, per alloggiare a Kanazawa sarà utile trovare una sistemazione in centro città, essendo tutte le mete da vedere molto vicine tra loro.

Dovessimo quindi trovare un alloggio leggermente fuori, anche se meno caro, potrebbe risultare più scomodo e farci perdere tempo e denaro con gli spostamenti.

L’ideale sarà quindi trovarlo vicino al castello o al mercato. Fermandoci solo due notti, consiglio di provare uno dei tanti Ryokan della zona e se non sapere cosa sono, ecco il mio articolo.

Nicolo Sorsoli

Una passione: quella dei viaggi zaino in spalla. Uno dei cosiddetti backpackers, sempre alla ricerca di nuove mete e nuove storie da raccontare, con la speranza di poter trasmettere ciò che vivo a tutte le persone che leggeranno quanto scrivo.

Vedi tutte le storie

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.